L'azienda

La nostra storia nasce dal ferro

La Ditta G.B.V. è situata a Calco in provincia di Lecco (area Nord-Est di Milano) zona industrializzata notoriamente specializzata nella lavorazione del ferro.

Si tratta di un’impresa che nasce nel 1989 e inizia la sua attività con piccoli lavori di foratura e tornitura su macchine tradizionali.

Nel 1996 l’azienda acquista la sua prima macchina a CNC. Si tratta di un Tornio Biglia B500, capace di tornire particolari sia in serie 10/500 pz che eventuali particolari singoli.

Visto il buon riscontro ottenuto dal mercato, la ditta nel 1998 acquista una nuova macchina Biglia, il B 301S adatto alla produzione di pezzi in media-grande serie (100-10.000 pz). La macchina è dotata di caricatore e di barre IEMCA, bimandrino e robot di scarico pezzi; dotazione che la rendono altamente produttiva, con un’eccellente qualità ad un prezzo competitivo.

Un nuovo centro di fresatura

Nel 2002 viene acquistato un CENTRO DI FRESATURA HAAS VF 2D, macchina adatta a tutte le lavorazioni di fresatura, foratura e alesatura a CNC. Con l’acquisto di questo centro di lavoro la GBV diviene in grado di soddisfare tutte le esigenze che riguardano le lavorazioni di asportazione truciolo fornendo un servizio completo ai propri clienti.

La prima macchina Transfer

L’azienda è in continuo sviluppo su tutti i fronti, per questo nel 2014 decide di affrontare una nuova sfida acquistando una MACCHINA TRANSFER per soddisfare a pieno le richieste sempre più complesse che il mercato offre. Questa macchina altamente produttiva (30.000 pz/mese) permette alla GBV di poter eseguire contemporaneamente 14 lavorazioni (tornitura, fresatura, foratura e filettatura) da ripresa su particolari stampati.

Con questo nuovo acquisto la GBV è in grado di abbattere in modo drastico i tempi di lavorazione classici delle macchine a cnc, riuscendo a mantenere un elevato standard qualitativo che il mondo dell’automotive e non richiede.

Evoluzione al passo con le richieste del mercato

A fronte di una continua richiesta da parte del mercato e agendo nella logica di restare al passo con i tempi, nel 2015 viene acquistato un TORNIO ROMI GL 280 M dotato di utensili motorizzati.

Nel 2016 il reparto di Transfer viene ampliato con l’acquisto di una nuova macchina a 14 postazioni adatta a lavorazioni da ripresa su particolari stampati.

Nel 2018, la GBV amplia il suo parco macchine con un nuov Transfer a quattro stazioni, ideale per lavorazioni di tornitura, fresatura, foratura e maschiatura su particolari stampati in piccole serie (1.000/10.000/20.000/pz) ideale per effettuare prototipazioni.